Il Natale de La Via del Tè: tè e tisane per ogni gusto

Il Natale de La Via del Tè: tè e tisane per ogni gusto

Articolo in italiano
di Elisabetta Failla

Otto confezioni regalo contenenti miscele preziose di tè. Queste sono le proposte natalizie de La Via del Tè. Il brand fiorentino che è riuscito fin dagli esordi nel 1961 a divulgare la cultura del tè in un paese “coffee oriented”, abituato per lo più al consumo di tè in “bustina” e introducendo sul mercato tè completamente sconosciuti: Oolong, bianchi, verdi pregiati da Cina e Giappone – e specializzandosi nella importazione e distribuzione del tè foglia intera.

Nelle eleganti confezioni il tè viene proposto sia in mini lattina, come Christmas Tea Golden, che in un filtro gourmet cucito a mano, come Christmas Tea Silver.

Entrambe le confezioni regalo Christmas Tea contengono sei gusti natalizi: Christmas in Love – tisana senza caffeina a base di rosa canina, passiflora (anti-stress naturale), verbena (proprietà digestive) con note agrumate di Yuzu, il mandarino giapponese e frutta caramellata; White Christmas, miscela corposa di tè nero con zucchero candito in cristalli al profumo di vaniglia e biscotti appena sfornati; Green Christmas, miscela di tè verde Bancha, dal basso contenuto di caffeina, al profumo di frutta e agrumi; Racconto di Natale, profumata miscela di tè nero forte e corposo, spezie tradizionali e pezzetti di mela; Orange Christmas, miscela di Rooibos, frutta e spezie. Gusto dolce ed intenso, perfetta per tutta la famiglia perché priva di caffeina; infine Christmas Chocolate, un infuso a base di karkadè e bucce di cacao tostato, dal profumo di cioccolato, con note dolci di spezie e agrume.

Deliziosa anche la confezione regalo Le Signore delle Camelie che contiene due lattine delle miscele Kate e Gabrielle ed un infusore in acciaio inox dorato presentato in scatolina regalo. Le miscele fanno parte della collezione dedicata alle donne, al loro fascino, alla loro forza. Il trait d’union è il fiore bianco della Camelia ed il suo legame con indimenticabili muse, eroine, avventuriere, che hanno segnato la propria epoca, controcorrente.

I Profumi del Tè sono fragranti miscele di tè aii profumi del Mediterraneo. La confezione contiene due lattine ciascuna delle miscele Romeo e Giulietta, composta da tè verdi, papaya, fragola e petali di rosa dal profumo dolce e fruttato, e e Bancha Fiorito, un melange che unisce la freschezza del famoso tè Bancha con la fragranza del tè al gelsomino, ed un infusore in acciaio inox dorato presentato in scatolina regalo.

Firenze, preziosa ed elegante, contiene due lattine delle miscele Appuntamento su Ponte Vecchio, a base di tè verdi in foglia, dal gusto dolce e fruttato di fragola, e Santa Maria del Fiore, è nero e fiori, all’aroma dolce di uva matura e frutti rossi, omaggio alla cupola di Santa Maria del Fiore, Duomo della città.

Fanno parte di Golden Jubilee , nata per celebrare i primi 50 anni de La Via del Tè, due lattine delle miscele 1961 e 2011 ed un infusore in acciaio inox dorato. Tea Travels è una confezione regalo contenente 2 lattine delle miscele, ispirate alle tradizioni el tè di paesi lontani, e un infusore in acciaio inox dorato.
Le miscele sono: Tisane Colonial è un regalo per chi, invece, ama le tisane: 30 filtri per 6 gusti assortiti: finocchio, rosa canina e mirtillo, curcuma e fiori di sambuco, sweet relax, purity e ginger. Le tisane uniscono qualità e comodità della bustina monodose, alla sostenibilità e all’attenzione per l’Ambiente. Il filtro ed il filo sono cuciti a mano e realizzati in pura mussola di cotone, materiale biodegradabile per natura. Filtro, filo e talloncino: biodegradabili.

Condividi sui social