‘Dot’, tanti pois per la nuova collezione di Angela Caputi

‘Dot’, tanti pois per la nuova collezione di Angela Caputi

Articolo in italiano
di Redazione

In occasione del Salone del Mobile, della settimana del Design e della Milano Fashion Week, per tutto il mese di settembre, la stilista fiorentina Angela Caputi presenta in anteprima assoluta la nuovissima linea “DOT” abbinata alle sedie “Jenette” di Edra (in collaborazione speciale con Self Habitat Firenze).

“DOT” è una collezione sofisticata, realizzata nel segno del risveglio e della rinascita e fondata sulla ricerca. Dopo tanto colore delle linee estive, la stilista punta tutto sul design essenziale dei pois, una reinterpretazione in chiave moderna della divertente fantasia che ha caratterizzato gli anni ‘50-‘60. Una collezione geometrica ed elegante ma allo stesso tempo sbarazzina, che gioca sulle proporzioni dei pois e sulle forme lineari dei dettagli che la compongono.

Alla classica versione in nero e bianco, combinazione da sempre celebrata da Giuggiù, è accostato un total black super rigoroso o un viola brioso. Nella stessa linea la stilista ha studiato una nuova combinazione, nero e burro, più calda e raffinata, abbinata anche in questo caso al total black o ad un caldo color mattone. La collezione, realizzata in resine sintetiche, sarà disponibile in tutte le boutique Angela Caputi Giuggiù di Firenze, Milano, Roma e Forte dei Marmi.

Condividi sui social