AL MUSEO DEL SAXOFONO, TUTTI I SABATO SERA CONCERTI DAL VIVO AD OTTOBRE E NOVEMBRE

AL MUSEO DEL SAXOFONO, TUTTI I SABATO SERA CONCERTI DAL VIVO AD OTTOBRE E NOVEMBRE

Articolo in italiano
di Sonia Becattini

Al Museo del Saxofono a Maccarese (Fiumicino), il 3 ottobre si è aperta la stagione autunnale con un interessante iniziativa culturale.
Una programmazione a cadenza settimanale di eventi dal vivo al Museo del Saxofono, l’unico museo, nel panorama internazionale, dedicato a questo strumento, che offre una esposizione di centinaia di esemplari tra cui molte rarità e capolavori provenienti delle fabbriche Conn, Selmer, King, Buescher, Martin, Buffet, Rampone, Borgani, etc.

Un connubio tra arte ed artigianalità, che parte dalla bottega dell’inventore Adolphe Sax e giunge fino ad oggi e che Attilio Berni, collezionista, fondatore e direttore del Museo, ha ricercato e raccolto nel corso degli anni in giro per il mondo. All’interno di questo particolarissimo scenario, visitabile quotidianamente (consigliata la prenotazione), c’è anche un calendario di eventi ad ottobre e novembre che vedrà tutti i sabato sera animarsi di concerti dal vivo interpretati da alcuni dei più interessanti protagonisti della cultura “saxy”. 

Gli eventi, gestiti ed organizzati nel pieno rispetto di tutte le normative anti-covid prevedono un ingresso contingentato fino ad un massimo di 65 persone con prenotazione obbligatoria. Prima dell’inizio del concerto è sempre prevista un’apericena d’intrattenimento.

Qui il calendario degli eventi https://www.museodelsaxofono.com/eventi/
Prevendita sul sito liveticket o chiamando i numeri 06.61697862 – 347.5374953.

Museo del Saxofono
Maccarese, Fiumicino (RM)
MODALITA’ E TEMPI DI ACCESSO AI CONCERTI
Ingresso consentito fino ad un massimo di 65 partecipanti.

Condividi sui social